CATALOGO
-
Lo Speedmaster Moonwatch è uno dei segnatempo più iconici al mondo. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, il leggendario cronografo incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio.
Corredato di un bracciale spazzolato a 5 maglie incurvate per fila, questo Moonwatch da 42 mm in acciaio inossidabile presenta un vetro esalite sul quadrante e un medaglione con ippocampo goffrato sul fondello. Ispirato allo Speedmaster di 4a generazione indossato sulla luna, il modello si distingue inoltre per la cassa asimmetrica, il quadrante “step” nero e il celebre indice “Dot over 90” sull’anello della lunetta in alluminio anodizzato.
Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 3861, che alimenta il contatore dei piccoli secondi, i contatori dei 30 minuti e delle 12 ore e la lancetta cronografica centrale.
-
Lo Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA. Avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari, questo segnatempo incarna alla perfezione lo spirito avventuroso e pionieristico del marchio.
Il modello da 40,5 mm, ispirato al leggendario modello originale del 1957, è caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile e da un quadrante verde o nero con indici delle ore rodiati e lancette “Broad Arrow”, con Super-LumiNova bianca. Presenta un datario a ore 6, un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e contatori cronografici 12 ore e 60 minuti sul sotto-quadrante a ore 3.
La lunetta spazzolata presenta una scala tachimetrica brunita, mentre il fondello piatto in vetro zaffiro con trattamento interno antiriflesso è caratterizzato dall’incisione “Speedmaster ‘57”.
L’orologio è corredato da un bracciale abbinato dotato di un comodo sistema di regolazione brevettato OMEGA, ed è animato dal calibro a carica manuale OMEGA Co-Axial Master Chronometer Calibre 9906.
-
Dal profondo dello spazio arriva questa straordinaria versione del Moonwatch Speedmaster Dark Side of the Moon. Lavorato e ottenuto da un singolo blocco di ceramica nera, l'iconico Speedmaster con cassa da 44,25 mm è completato da una lunetta in ceramica spazzolata con scala tachimetrica in nitruro di cromo opaco.
Anche il quadrante è in ceramica nera lucida, con anelli dei contatori neri applicati a ore 3 e 9 e indici applicati in oro bianco 18K.
Animato dal Calibro OMEGA Co-Axial 9300, questo audace segnatempo è completato da un cinturino in nylon nero con nuova fibbia déployante in ceramica e titanio. Le lancette sono in oro bianco 18K diamantate, ad eccezione della lancetta dei secondi centrali, lucida, con finitura in rodio e con punta rossa.
-
La collezione Speedmaster 38 mm è stata realizzata pensando alla semplicità, alle dimensioni e al colore, tuttavia mantiene il look e la tradizione del più celebre cronografo OMEGA.
Questo modello presenta una cassa in oro giallo 18K e una lunetta con design a doppio anello. La sezione interna della lunetta è dotata di una scala tachimetrica su un anello in alluminio verde, mentre l’esterno è impreziosito da diamanti.
Il quadrante argentato-opalino comprende contatori ovali orizzontali e un datario a finestrella ovale verticale a ore 6. Gli indici sono in oro giallo 18K, mentre le lancette posso essere in oro giallo 18K o verniciate di verde.
L’orologio presenta un cinturino in pelle verde, un medaglione con ippocampo sul fondello ed è animato dal Calibro OMEGA Co-Axial 3330.
-
La collezione Chronoscope reinventa il design leggendario dello Speedmaster, ispirandosi ai cronografi da polso OMEGA degli anni ‘40.
Questo modello da 43 mm è realizzato in acciaio inossidabile e presenta un quadrante blu con contatori argentati. L’anello della lunetta in alluminio anodizzato blu riporta la classica scala tachimetrica, mentre le lancette a forma di foglia e i numeri arabi con finitura rodiata presentano un motivo a spirale tracciato sottostante.
Il quadrante del modello si distingue in particolare per le sue tre scale cronometriche con motivo spiraliforme stile anni ‘40: una scala tachimetrica, una scala pulsometrica e una scala telemetrica.
Corredato da un bracciale in acciaio inossidabile, l’orologio presenta un contatore dei piccoli secondi argentato a ore 9 e contatori 12 ore e 60 minuti argentati posizionati a ore 3. Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9908.
-
La collezione Chronoscope reinventa il design leggendario dello Speedmaster, ispirandosi ai cronografi da polso OMEGA degli anni ‘40.
Questo modello da 43 mm è realizzato in acciaio inossidabile con quadrante argentato. L’anello della lunetta in alluminio anodizzato blu riporta la classica scala tachimetrica; sono di colore blu anche le lancette a forma di foglia e i numeri arabi che presentano un motivo a spirale tracciato sottostante.
Il quadrante del modello si distingue in particolare per le sue tre scale cronometriche con motivo spiraliforme stile anni ‘40: una scala tachimetrica, una scala pulsometrica e una scala telemetrica.
Corredato da un cinturino in pelle blu, l’orologio presenta un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e contatori 12 ore e 60 minuti posizionati a ore 3. Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9908.
-
L'OMEGA Speedmaster è uno dei segnatempo più iconici di OMEGA, avendo partecipato a tutte e sei le missioni lunari. Questo nuovo Moonphase con due lune piccolissime ma fotorealistiche, porta lo spirito di esplorazione del marchio a un livello superiore.
Il modello, da 44,25 mm, presenta un quadrante blu con finitura spazzolata a raggi di sole e indici rodiati. Alle ore 6 si trova l'indicatore delle fasi lunari di precisione, dotato di un disco di cristallo metallico microstrutturato per ottenere un'immagine ad alta risoluzione della luna.
La cassa in acciaio inossidabile è completata da una lunetta in ceramica blu con scala tachimetrica in Liquidmetal™ e corredata da un cinturino in pelle blu con fibbia déployante lucida-satinata.
Il segnatempo è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 9904, ufficialmente certificato dal METAS.
-
Sia sul fronte che sul retro, l’orologio Reverso Tribute Duoface incarna un’eleganza intramontabile con la sua sobria cassa in acciaio.
Riprendendo i codici di un modello degli anni ‘30, è dotato di un movimento a carica manuale che anima i suoi due quadranti, con due fusi orari e un pratico indicatore giorno/notte. Il cinturino in pelle è stato appositamente disegnato da Casa Fagliano.
-
Creato nel 1931, l’iconico orologio Reverso si arricchisce di un nuovo modello in acciaio con due eleganti quadranti in deciso contrasto. Oltre al concetto Duoface che offre un 2° fuso orario, questo segnatempo dotato del Calibro 853 della Manifattura mostra un calendario completo.In linea con i codici estetici dei primi modelli Reverso (iconiche scanalature, indici applicati, lancette Dauphine), il quadrante granulato sul fronte lascia il posto a un nuovo retro decisamente contemporaneo. Sul quadrante blu profondo a raggi di sole, i doppi indici che circondano la minuteria formano un’elegante decorazione in cui è integrato un nuovo disco notte/giorno.Il Reverso Tribute Duoface Calendar è dotato di due bracciali facilmente intercambiabili con un forte carattere vintage. Disegnati dal celebre produttore di stivali argentino Casa Fagliano, i cinturini in pelle e in doppio materiale richiamano lo spirito sportivo del Reverso che affonda le sue radici nella tradizione del polo.
-
Femminile, grazioso e intramontabile, l'orologio Reverso One in acciaio si ispira alle linee del modello originale del Reverso da donna. Il suo bracciale in acciaio gli conferisce un ulteriore tocco di raffinatezza.
-
Con il nuovo Master Control Calendar, le fasi lunari offrono una complicazione orologiera: la data saltante, che vola tra il 15° e il 16° giorno del mese. Novità assoluta della collezione Master Control, questo meccanismo permette di non perdere mai di vista le fasi lunari, situate in un’apertura a ore 6.
Nella versione in acciaio inossidabile, perfettamente abbinata al quadrante argentato a raggi di sole, il Master Control Calendar offre un calendario completo. Sotto il fondo in vetro zaffiro, il retro dell’orologio rivela i componenti del suo calibro di nuova generazione, che promette una riserva di carica di 70 ore.
-
Con il suo movimento al quarzo, il Reverso Classic Medium Thin offre un affascinante compromesso alle donne che desiderano adornare il loro polso con un segnatempo. Nella versione in acciaio, le linee essenziali del quadrante ridisegnato rivelano una finitura innovativa. Angoli arrotondati.
Numeri dritti. Lancette in acciaio azzurrato. Minuteria, caratteristica distintiva della linea Classic della collezione Reverso.